martedì 28 aprile 2009

Linda Passarella



Passarella Linda Matricola N. 267259







1. I social network come:



- Facebook



- Netlog



- Msn Messenger



- Myspace



- Badoo






http://blog.tamtamy.com/wp-content/uploads/2008/11/1804295568_5b2235ab33.jpg




rappresentano il nuovo modo di comunicare, tra i giovani e i meno giovani evidenziando cosi un punto d'incontro virtuale tra persone lontane ma con gli stessi interessi. Nel mondo del lavoro queste community rappresentano un nuovo metodo di scambio di idee, dati, informazioni. La versione di Internet delle reti sociali è una delle forme più evolute di comunicazione in rete. La rete delle relazioni sociali che ciascuno di noi tesse ogni giorno, in maniera più o meno casuale, nei vari ambiti della nostra vita, si può così "materializzare", organizzare in una "mappa" consultabile, e arricchire di nuovi contatti.
Il fenomeno delle social network virtuali nacque negli Stati Uniti e si è sviluppato attorno a tre grandi filoni tematici: l'ambito professionale, quello dell'amicizia e quello delle relazioni amorose.



2. L'informatica fornisce ai professionisti nel mondo dell'architettura una serie di tecnologie avanzate che permettono una visuale più ampia di quanto si progetta. L'informatica e le nuove tecnologie permettono una visualizzazione in tempo reale di come sarà il progetto.



3. Per quanto riguarda l'innovazione dei moderni schemi di informatizzazione, il livello si è sicuramente inalzato, ma le frontiere per trovare una fine all'innovazione penso siano ancora ben lontante.



4. Rispetto al modo tradizionale di utilizzare il personal computer, il wireless permette di utilizzare le più avanzate tecnologie in luoghi dove non è necessario l'utilizzo dei fili, poichè il rendimento e il funzionamento sarà lo stesso, ma il vantaggio sarà dato dal fatto che si potrà lavorare nel luogo interessato come in cantiere o in luoghi estranei allo studio.



5. La progettazzione di nuove tecnologie per il miglioramento della vita in casa è sicuramente legata anche all'avanzamento delle scoperte in ambito tecnologico. La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.

http://www.salarimpianti.com/domotica_big.jpg




- migliorare la qualità della vita;
- migliorare la sicurezza;
- risparmiare energia;
- semplificare la progettazione, l'installazione, la manutenzione e l'utilizzo della tecnologia;
- ridurre i costi di gestione;
- convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.

Nessun commento:

Posta un commento