giovedì 23 aprile 2009

Alice Pellizzer

BOZZA 1_PARTE PRIMA

1.I social network, sono delle comunità virtuali che permettono un rapporto indiretto fra le persone consentendo così a tutti di stabilire delle relazioni interattive. Sono strumenti e risorse per le nuove generazioni che rappresentano una vera e propria innovazione nel campo del Web.
I social network, sono ritenuti importanti per la formazione delle persone perché permettono a queste di essere attive e produttive in rete, grazie all’uso sistematico delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Internet.
2.I maggiori social network utilizzati in Italia, si sono diffusi in breve tempo e hanno avuto un ampio riscontro tra la popolazione. I social network sono riusciti ad attuare un vero e proprio business informatico che con gli anni porterà ad una vera e propria rivoluzione nella comunicazione e non solo.
3.Quindi nel futuro (non molto lontano), i scenari dell’architetto grazie all’innovazione informatica saranno diversi, la comunicazione cambia rispetto al passato, dovrà essere realizzata attraverso piattaforme digitali in cui il lavoro sia basato su principi di progettazione genetica e parametrica.
La relazione tra i professionisti permetterà un vasto scambio di conoscenze legate all’architettura, i social network potranno diventare dei luoghi di incontro lavorativi virtuali per sviluppare nuove idee e nuove caratteristiche per l’architettura.
L’architetto del ventesimo secolo grazie a questi sistemi informatici dovrà quindi a riuscir ad avere un approccio collaborativo.
4.L’architetto grazie al “nuovo sistema” dovrà lavorare in un processo di progettazione e di collaborazione , il lavoro quindi dovrà essere veloce, esatto e intuitivo.
Le informazioni scambiate tra la “collettività” sono comunicazioni veloci, in modo reale con continui cambiamenti per avere un ottimo risultato.
Attualmente quindi l’architettura può essere definita come un progettare, costruire e funzionare in tempo reale.
23/04/09

INCOMPLETO

MANCA CONTINUAZIONE SOCIAL NETWORK E PARTE DEL RAPPORTO ARCHITETTO E FUTURO CON LE NUOVE TECNOLOGIE.

Nessun commento:

Posta un commento