venerdì 15 maggio 2009

gruppo LORENZO

componenti :
Criveller Giorgia matr. 264620
Torresan Gianluca matr. 256978

riferimenti:
gianluca.torresan@gmail.com


Nel nostro progetto abbiamo cercato il quanto piu possibile di cerare spazi pubblici ed aree di interazione tra i futuri fruitori delle abitazioni in progetto, in modo tale di poter trovare conforto ed appoggio (affettivo e psicologico) dopo una tragedia di simili proporzioni.

Per questo motivo, le abitazioni sono state raggruppate a gruppi di due unità e disposte in modo circolare, creando cosi quattro aree su cui sorgeranno due abitazioni cadauna ed uno spazio centrale usufruibile da tutti.

Ogni singolo spazio sarà occupato da due unità abitative accomunate da un'area verde comune. Ogni abitazione sarà sviluppata su du piani fuori terra, con questi ultimi sfalsati tra di lorocosi da creare un'area scoperta (portico) contigua tra le due abitazioni al fine di ottenere una zona comune coperta oppure, all'occorrenza, un prolungamento verso l'esterno del soggiorno di ogni singolo nucleo abitativo.
Ogni fabbricato sarà composto da:
Piano terra: ingresso, soggiorno + cottura, anti bagno e bagno;
Piano primo: camera matrimoniale, n.2 camere singole, ripostiglio e bagno.

1 commento:

  1. GIUDIZIO DELLA DOCENZA: il gruppo non ha rispettato i tempi di iscrizione e in aula non si è visto nei momenti di revisione generale. Tuttavia alcuni elementi fondamentali risultano recepiti e l'esercitazione appare correttamente abozzata. Mancano alcuni elementi fondamentali (tra cui il file finale caricato nel workspace di Green prefab) per poter assegnare punti al gruppo.

    VOTO: +0

    RispondiElimina